“ATTRAVERSO I TUOI OCCHI” è un concerto-spettacolo che unisce le canzoni alla narrazione sul tema dell’Alzheimer.
Il protagonista dello spettacolo è Marco, un uomo di 68 anni. La nuova fase di vita che sta attraversando lo ha portato a scoprire la musica sotto una nuova luce, elemento fondamentale per mantenere il legame con il suo grande amore, la moglie Anna.
Lo spettacolo ha l’obiettivo di portare lo spettatore ad una conoscenza più approfondita della malattia di Alzheimer e di come la musica sia uno strumento importantissimo per accompagnare le persone che ne soffrono.
Il suono, il canto e le parole sono in grado di mantenere viva la parte d’identità più profonda ed avere l’opportunità di trovare nuove vie d’espressione, abbattendo le barriere imposte dalla malattia.
Un punto di vista
Giovanni Dallapè
Dalla pelle al cuore
Giovanni Dallapè
“CANTAUTORI, tributo alle parole” è un concerto-spettacolo in chiave acustica curata da Giovanni Dallapè alla voce e Stefano Bonatti al pianoforte. Un omaggio alla canzone d’autore dagli anni ‘50 ai giorni nostri.
In Italia la canzone possiede un grande valore sociale e culturale: racconta storie di vita vissuta ed emozioni, descrive diversi contesti culturali e riflette sui valori della persona umana.
Ci sono canzoni che vanno ricordate e autori nuovi da scoprire per continuare a dare valore a questa forma di comunicazione che arriva dritta al cuore delle persone e mantiene alto il valore delle parole.